Azienda

leoni-boccaportiNata come ditta individuale nel 1969, l’Officina Meccanica Leoni è ben presto divenuta un’azienda ampiamente conosciuta per la qualità e la durata dei propri prodotti. Forte dell’esperienza maturata in più di 40 anni di attività nella lavorazione di acciaio inossidabile nel settore tecnoalimentare, si è specializzata nella produzione di boccaporti e sistemi di drenaggio in acciaio inox per pavimenti industriali e civili

L’alta qualità dei prodotti e del processo di produzione ha portato la LEONI sas ad essere presente sul mercato internazionale da diverso tempo. Grazie ad una fitta rete di vendita, attraverso rappresentanti e rivenditori, è in grado di coprire completamente tutta l’Europa e di esportare in tutto il mondo.

Produzione

L’attività è incentrata sulla realizzazione di sistemi di drenaggio di massima affidabilità come giusta soluzione per ogni esigenza. A catalogo è disponibile una vasta gamma di chiusini, ispezioni, canaline a fessura e a griglia, opportunamente diversificati così da potersi adattare efficacemente a tutti i sistemi di evacuazione nei settori agroalimentare (industrie di macellazione, cantine vinicole, cucine, stabilimenti lattiero-caseari ed ittici),  chimico, farmaceutico, nonché negli impianti sportivi in cui sono presenti piscine e in tutte le situazioni civili.

E’ disponibile inoltre una vasta gamma di boccaporti che possono essere posti su cisterne, serbatoi, contenitori in acciaio inox e, tramite flange, anche su botti di legno. Grazie alle loro peculiarità costruttive ed all’utilizzo di guarnizioni specifiche (nitrilica alimentare, EPDM, silicone o viton), sono adatti ad ogni utilizzo nei settori alimentare, enologico, chimico e farmaceutico. Buona parte della produzione di boccaporti è stata oggetto di valutazione di conformità ai Requisiti Essenziali di Sicurezza secondo l’allegato I della direttiva  PED 97/23/ce, ottenendo esito positivo. Tale conformità è testata da Bureau Veritas S.p.A.

Massima qualità Made in Italy

Tutti i prodotti sono interamente costruiti in acciaio inox AISI 304 (o su richiesta in AISI 316L), garantendo facilità di pulizia, igiene e sicurezza in ogni ambiente, come richiesto dalle normative comunitarie.

Flessibilità nella progettazione e realizzazione

Tutti i prodotti sono disponibili anche su misura e personalizzati per poter soddisfare le più vaste necessità della clientela.

Servizio completo di consulenza, progettazione e assistenza

L’azienda è in grado di aiutare tutti gli operatori interessati, siano essi studi di progettazione, rivenditori e installatori, a trovare la soluzione più idonea per risolvere il problema legato al drenaggio  di pavimenti industriali e civili di ogni genere.
Gli uffici aziendali sono infatti sempre a disposizione per ogni eventuale informazione in merito.

Copyright 2015
Officina Meccanica Leoni s.a.s. di Riccardo Leoni e C.
Via Caduti del Lavoro, 4 43058 Bogolese di Sorbolo - PARMA - ITALIA
Tel. +39 0521 604085 / +39 0521 604320 | Pec: officinameccanicaleonisas@legalmail.it
Reg. soc. Trib. PR 21970 - C.C.I.A.A 177046 - P.IVA IT 01768010348 | Privacy