Canalette per piscina in acciaio inox

Caratteristiche

Canaline studiate in maniera specifica per piscine, spogliatoi, locali docce; lo scarico dell’acqua avviene infatti attraverso una fessura ristretta fino a 8 mm, in modo da rendere le canaline calpestabili anche a piedi nudi.


Vengono eseguite con bordi schiacciati per rendere meno visibile la presenza del canale di drenaggio nella pavimentazione. Per questo motivo anche i pozzetti di raccolta sono di dimensione ridotta.


Sono eseguite in acciaio inox AISI 304 o AISI 316, anche se è preferibile l’utilizzo dell’AISI 316, essendo utilizzate in ambienti aventi la presenza di cloro o nei quali si utilizzano prodotti per la pulizia particolarmente agressivi.
La loro forma costruttiva con aletta perimetrale permette di poter fissare in maniera ottimale la guaina di impermeabilizzante alla canalina.


I pozzetti ispezionabili sono sifonati e muniti di cestello filtro. L’assemblaggio tra i vari pozzetti e le canaline è previsto mediante flangie con relative guarnizioni in silicone e serraggio con bulloni in acciaio inox che garantiscono l’ermeticità.
Per facilitare le operazioni di posa di sistemi particolarmente complessi, al materiale viene allegato un disegno con la numerazione per una sequenza corretta di montaggio dei pezzi.


Il sistema è completamente versatile, si costruisce a seconda delle esigenze del cliente, non esistono vincoli riguardanti la lunghezza delle canaline e il posizionamento di scarichi e pozzetti.

Importante

Nel disegno tecnico è rappresentata una sezione della canalina con sequenza della pendenza in funzione alla lunghezza fino a mt. 15,00. Si fa quindi riferimento ad altezze corrispondenti a multipli di mt. 5,00.

Opzioni

E’ possibile realizzare il pozzetto con il coperchio pavimentabile.
Tutti i sistemi, a richiesta, possono essere dotati di piedini regolabili per il posizionamento ed il livello quote.

SISTEMI DI CANALETTE A BORDO SCHIACCIATO CON SCARICO ORIZZONTALE

Share by: